Lavora con noi

Lavorare con noi significa respirare aria di famiglia, il sentirsi  un po’ a casa ed è un’opportunità di crescita.

Da noi successo e potenzialità, sfida e fatica diventano esperienze tangibili: si vive la Puglia, nella sua essenza più profonda.

Masseria Messapia Wine Resort & SPA crede nel lavoro, nella crescita e investe in nuove risorse.

Vuoi esserci anche tu?

Invia candidatura ad: info@masseriamessapia.it

Posizioni aperte

Il Bartender è una delle figure cardine della brigata di Bar perché riesce a coniugare la capacità di preparazione dei cocktail, il servizio in sala, la conoscenza della merceologia e la vendita del prodotto. Collabora e coordina uno o più commis de bar, soddisfa le esigenze degli ospiti e monitora e guida tutti i processi del bar.

Oltre a svolgere il lavoro di miscelazione, si occupa di:

• Collaborare con il proprio Responsabile nella gestione dell'operatività;
• Coordinare e supervisionare il servizio dei commis de bar;
• Organizzare la propria work station;
• Applicare gli standard operativi della masseria;
• Gestire il servizio al tavolo, eseguendo i compiti assegnati;
• Tutelare il materiale di lavoro e le divise.

Requisiti

• Esperienza nel ruolo in hotel e/o locali; l’esperienza all’estero costituisce titolo preferenziale;
• Diploma di scuola alberghiera;
• Conoscenza del panorama enologico locale, italiano ed internazionale e delle principali intolleranze alimentari;
• Conoscenza della miscelazione e della merceologia;
• Competenze tecniche, organizzative e spiccata sensibilità per il dettaglio;
• Conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di altre lingue costituisce titolo preferenziale;
• Comunicazione empatica, orientamento all'ospite e alla vendita;
• Capacità di autocontrollo e gestione della pressione. Problem solving, flessibilità e capacità di adattamento;
• Attitudine all’aggiornamento professionale/culturale continuo;

L’assistente del Home Restaurant collabora e garantisce la preparazione, la somministrazione del cibo, la confezione, la presentazione dei piatti che la pulizia sia sempre impeccabili nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza.

Si occupa inoltre di:

• Sorvegliare la preparazione, la cottura e la presentazione dei piatti all’interno della propria specialità;
• Garantire elevati standard igienico-sanitari, alimentari e di sicurezza;
• Collaborare con le altre partite e garantire un elevata capacità di multitasking e flessibilità;
• Assicurarsi che i piatti siano preparati secondo gli standard richiesti dallo Chef e dal concept gastronomico della Masseria

Requisiti

• Esperienza nel ruolo in hotel/locale;
• Diploma di scuola alberghiera;
• Conoscenza delle tecniche culinarie e di preparazione del prodotto;
• Competenze tecniche, organizzative e spiccata sensibilità per la qualità ed il dettaglio;
• Capacità di coordinamento e supervisione;
• Capacità di autocontrollo e gestione della pressione; capacità di problem solving;
• Attitudine all’aggiornamento professionale/culturale continuo; spirito di iniziativa e creatività.

Il Pasticciere verrà inserito nel nostro Home Restaurant

Nello svolgimento del lavoro:

• si occuperà della preparazione e realizzazione di torte e dolci secondo le tradizioni locali;
• si occuperà della presentazione del prodotto;
• sarà di supporto nella gestione del training on the job per le nuove figure in ingresso.

Requisiti

• esperienza all’interno di cucine strutturate e/o laboratori;
• diploma alberghiero e/o corsi di specializzazione in pasticceria;
• buona conoscenza delle dinamiche banchettistica ed eventi;
• originalità, passione, dinamismo e capacità al lavoro di squadra;
• la conoscenza dell’inglese costituirà titolo preferenziale.

Il Maître di sala, sempre a contatto gli ospiti, possiede spiccate doti comunicative, stile ed eleganza, intuizione e rapidità decisionale. A tutto ciò, associa un'ottima capacità organizzativa per garantire la massima efficienza del personale di sala, al fine di ottenere un livello qualitativo di servizio conforme agli standard Hotels.

Nello svolgimento del suo lavoro:

• È responsabile dell'accoglienza, dell'assistenza e del servizio agli ospiti
• È responsabile delle prenotazioni dei tavoli, della distribuzione del servizio e dell'assegnazione dei posti
• Verifica e dirige il servizio della sala, controllando accuratamente lo svolgimento in modo che tutto risulti inappuntabile, cortese, efficace e sollecito
• Applica correttamente le procedure operative ed amministrative relative al suo settore
• Collabora attivamente e positivamente con il personale staff

Requisiti

• Minima esperienza nel ruolo in hotel e/o ristoranti; l'esperienza all’estero è un titolo preferenziale
• Elevate competenze tecniche, organizzative e spiccata sensibilità per il dettaglio
• Conoscenza del panorama gastronomico ed enologico locale, italiano ed internazionale e delle principali intolleranze alimentari
• conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue costituisce titolo preferenziale
• Visione strategica, pianificazione delle attività ed orientamento al risultato
• Leadership, guida e sviluppo dei collaboratori
• Comunicazione empatica, orientamento al cliente e alla vendita
• Capacità di autocontrollo e gestione della pressione
• Capacità di coordinamento e supervisione; problem-solving
• Attitudine all’aggiornamento professionale/culturale continuo
• Ottima presenza personale e preferibilmente origini pugliesi

Il Wellness Assistant sarà il primo Ambassador della nostra Private SPA e le varie zone wellness della Masseria. Si occuperà dell’area della SPA, Beauty Farm e palestra e sarà responsabile nel dare informazione ai nostri ospiti, garantendo l’eccellenza della Guest Experience nel rispetto della nostra immagine.

Mansioni

• Assicurare un elevato livello di servizio e assistenza agli ospiti;
• Comunicare e diffondere l’eccellenza e i servizi agli ospiti;
• Garantire il giusto funzionamento delle zone wellness
• Riordinare e sistemare lo spazio della SPA e Beauty Farm;

Requisiti

• Possesso del Diploma di Maturità
• Conoscenza fluente della lingua inglese, scritta e parlata (la conoscenza di una seconda lingua è considerata un plus);
• Passione per il mondo wellness;
• Ottime doti relazionali e orientamento al cliente;